Edizioni casa mia

Biblioteca online per giovani scrittori

Ricerca

News

Torneo Letterario IoScrittore

Sogni di pubblicare un libro con una importante casa editrice? Ecco un’opportunità seria e gratuita!

IoScrittore è l’unico torneo letterario completamente gratuito promosso da un grande gruppo ...

Leggi tutto

----------------------

XXII Trofeo RiLL, il miglior racconto fantastico

Sono aperte sino al prossimo 21 marzo le iscrizioni per il XXII Trofeo
RiLL per il miglior
racconto fantastico, organizzato sin dal 1994 dall´associazione RiLL
Riflessi di Luce Lunare,

Leggi tutto

----------------------

Newsletter



Visite

Sei il visitatore n.
1028713

Privacy Policy

Insieme tra le righe

di

Donatella


Genere: Racconti

Descrizione: La trama: Un "personaggio" disoccupato e senza cassa integrazione, si prepara ad abbandonare la scrivania del suo autore e, riflettendo, si accorge che l'eutanasia nei suoi confronti, è provocata solo dall'innamoramento di Aldo (lo scrittore) della donna che lo riduce alla funzione tipica del marito accasato, senza più ispirazione. Prima di sparire definitivamente dalle pagine, rivolge l'ultimo disperato urlo di richiesta . di continuazione: in un'altra forma, con un altro nome, ma con la stessa forza degli affetti più acclarati e riconoscibili, imponendosi in un ruolo brillante, comico e a volte molte seducente, sfiorando nelle allusioni, quasi l'erotico. Miracolosamente, o quasi, Aldo (fin a questo punto visto e raccontato in video) appare sul palcoscenico e tra i due inizia una lotta intentata a riservarsi uno spazio proprio e ad affermarne l'importanza.. Il gioco della seduzione viene condotto dalla "donna" che impone la sua fisicità nel rapporto con l'autore, al quale il personaggio risponde, senza tangibilità, ma con altrettanta forza. L'autore è disorientato, perché cerca la normalità, ma è altrettanto intrigato da questa indomabile e diversa passione, che aumenta il suo spessore e, così in modo sornione, si lascia coccolare e sedurre in ogni direzione, la sua lieve opposizione, è necessaria affinché il gioco continui per sempre. Una commedia diversa intelligente e passionale che racconta i sentimenti tra video e palcoscenico e che cancella i confini, inutilmente tracciati da "autori e personaggi, tra realtà e fantasia.

Voti: 17

Dimensione file: (290 KB)

Downloads: 16

Licenza Creative Commons: no

 

Commenti su "Insieme tra le righe"

Non ci sono commenti

 

Nuovo commento.


Tuo nome:

Indirizzo E-mail:

Titolo:

Commento:

ATTENZIONE: Data la mancanza di un moderatore per la sezione dei commenti le Edizioni Casa Mia© non si assumono nessuna responsabilità per quanto vi viene inserito!
Resta comunque salva la disponibilità delle Edizioni Casa Mia© a rimuove un commento qualora questo risultasse offensivo nei confronti di terzi.
L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Inserire il codice esattamente come appare nell'immagine:-)
(I Cookies devono essere abilitati!)

Code Image - Please contact webmaster if you have problems seeing this image code  Refresh Refresh Image
Powered by Web Wiz CAPTCHA version 4.03
Copyright ©2005-2013 Web Wiz
 


Per scaricare l'opera richiesta e leggerla comodamente a casa vostra cliccate sul pulsante a sinistra. Se invece volete votarla perchè vi è piaciuta particolarmente cliccate sul pulsante a destra.



Scarica    Vota



Se non riesci a decomprimere i file .zip o a leggere i files .pdf scarica gratuitamente Winzip e Acrobat Reader cliccando sui relativi simboli.