Edizioni casa mia

Biblioteca online per giovani scrittori

Ricerca

News

Torneo Letterario IoScrittore

Sogni di pubblicare un libro con una importante casa editrice? Ecco un’opportunità seria e gratuita!

IoScrittore è l’unico torneo letterario completamente gratuito promosso da un grande gruppo ...

Leggi tutto

----------------------

XXII Trofeo RiLL, il miglior racconto fantastico

Sono aperte sino al prossimo 21 marzo le iscrizioni per il XXII Trofeo
RiLL per il miglior
racconto fantastico, organizzato sin dal 1994 dall´associazione RiLL
Riflessi di Luce Lunare,

Leggi tutto

----------------------

Newsletter



Visite

Sei il visitatore n.
1034909

Privacy Policy

Il mondo siamo io e te

di

Vincenzo Pace


Genere: Poesie

Descrizione: Nessuna descrizione!

Voti: 17

Dimensione file: (37 KB)

Downloads: 4

Licenza Creative Commons: no

 

Commenti su "Il mondo siamo io e te"

04/09/2019 11:24:53 - Giuseppe Scilipoti

Intensa poesia, letta e riletta più volte - Molto bella questa poesia, leggendola mi ha emozionato non poco. In qualità di eterno romantico che crede nel vero amore, non posso che condividere ogni singolo verso, difatti essendo felicemente fidanzato "Il mondo siamo io e te" me la sento dentro. La poesia, a primo acchito, per come è strutturata sembra un racconto poetico oppure un mix poesia e racconto. Affermo ciò per la scorrevolezza e per lunghezza di molti versi. Ad ogni modo mi piace, questo è ciò che conta. Giusto per accentuarmi ancora e l'ammirare quanto ho appena letto il verseggiare dispone delle principali caratteristiche per ciò che ne concerne cuore e & anima, che solo una VERA sensibilità come quella di Vincenzo Pace ha la capacità di cogliere, di dare e trascrivere in forma poetica i sentimenti, formulando infatti pensieri densi di lirismo. Ho amato in particolar modo la parte finale della poesia, un vero elogio dell’amore e di quanto il poeta sembra proprio che l'abbia cercato per mari e per monti. A livello tecnico ho trovato i versi diretti, senza vocaboli troppo ricercati o filosofici e che facilmente si insinuano dentro l'animo di un qualunque lettore amante di poesia romance. Vincenzo Pace con la poesia riesce a destreggiarsi meglio, lo dico senza peli nella tastiera, è il suo habitat ecco, visto e considerato che i lavori in prosa finora letti nonostante le buone idee globalmente li ho dovuti bocciare. Attendo altre poesie di Vincenzo Pace.

Rispondi al commento | Segnala commento inappropriato

 

Nuovo commento.


Tuo nome:

Indirizzo E-mail:

Titolo:

Commento:

ATTENZIONE: Data la mancanza di un moderatore per la sezione dei commenti le Edizioni Casa Mia© non si assumono nessuna responsabilità per quanto vi viene inserito!
Resta comunque salva la disponibilità delle Edizioni Casa Mia© a rimuove un commento qualora questo risultasse offensivo nei confronti di terzi.
L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Inserire il codice esattamente come appare nell'immagine:-)
(I Cookies devono essere abilitati!)

Code Image - Please contact webmaster if you have problems seeing this image code  Refresh Refresh Image
Powered by Web Wiz CAPTCHA version 4.03
Copyright ©2005-2013 Web Wiz
 


Per scaricare l'opera richiesta e leggerla comodamente a casa vostra cliccate sul pulsante a sinistra. Se invece volete votarla perchè vi è piaciuta particolarmente cliccate sul pulsante a destra.



Scarica    Vota



Se non riesci a decomprimere i file .zip o a leggere i files .pdf scarica gratuitamente Winzip e Acrobat Reader cliccando sui relativi simboli.