Edizioni casa mia

Biblioteca online per giovani scrittori

Ricerca

News

Torneo Letterario IoScrittore

Sogni di pubblicare un libro con una importante casa editrice? Ecco un’opportunità seria e gratuita!

IoScrittore è l’unico torneo letterario completamente gratuito promosso da un grande gruppo ...

Leggi tutto

----------------------

XXII Trofeo RiLL, il miglior racconto fantastico

Sono aperte sino al prossimo 21 marzo le iscrizioni per il XXII Trofeo
RiLL per il miglior
racconto fantastico, organizzato sin dal 1994 dall´associazione RiLL
Riflessi di Luce Lunare,

Leggi tutto

----------------------

Newsletter



Visite

Sei il visitatore n.
1026152

Privacy Policy

Un Angelo di Nome Giuda

di

Daniele Traferro


Immagine

Genere: Romanzi

Descrizione: Ogni volta che ho ascoltato la storia del tradimento di Gesù da parte di Giuda Iscariota, ho sempre provato un forte senso di compassione e simpatia verso chi, pur facente parte del disegno di salvezza deciso da Dio, veniva poi trattato come il peggiore dei delinquenti. "Quello che devi fare fallo al più presto," gli diceva Gesù, e lui, ubbidiente e con enorme coraggio, faceva quello che era il suo compito, ciò che il suo Maestro si aspettava da lui. "Quello che devi fare," gli disse Gesù, dopo che "cominciò a dire apertamente ai suoi discepoli che doveva andare a Gerusalemme e soffrire molto da parte degli anziani, dei sommi sacerdoti e degli scribi, e venire ucciso e risuscitare il terzo giorno." Tutto era stato deciso, tutto era stato scritto e tutto consapevolmente accettato da Gesù, il Protagonista tra i protagonisti, che lo ha scelto come discepolo, che lo ha avuto seduto al suo fianco durante l'ultima cena, che non ha mai cercato di fermarlo, perché non doveva essere fermato. Dopo tanti anni, ho deciso di trasformare quella storia, che ho sempre sentito come una grande ingiustizia verso colui che si è caricato della parte più gravosa del piano divino della salvezza, in un romanzo che in qualche modo "rimettesse apposto le cose". Così è nato "Un Angelo di nome Giuda", la storia del discepolo traditore che torna nuovamente in forma umana per raccontare, ad un giornalista televisivo, la sua versione dei fatti accaduti due millenni fa; chi era, come e perché è diventato il traditore più famoso dell'Umanità, ma, soprattutto, quale fu il suo vero ruolo, svelando tutti i retroscena della sua azione, rimasti fino ad ora segreti.

Voti: 23

Dimensione file: (2.094 KB)

Downloads: 17

Licenza Creative Commons: no

 

Commenti su "Un Angelo di Nome Giuda"

Non ci sono commenti

 

Nuovo commento.


Tuo nome:

Indirizzo E-mail:

Titolo:

Commento:

ATTENZIONE: Data la mancanza di un moderatore per la sezione dei commenti le Edizioni Casa Mia© non si assumono nessuna responsabilità per quanto vi viene inserito!
Resta comunque salva la disponibilità delle Edizioni Casa Mia© a rimuove un commento qualora questo risultasse offensivo nei confronti di terzi.
L'utilità del Blog dipende dalla vostra collaborazione per questo motivo voi siete i reali ed unici responsabili del contenuto e delle sue sorti.

Inserire il codice esattamente come appare nell'immagine:-)
(I Cookies devono essere abilitati!)

Code Image - Please contact webmaster if you have problems seeing this image code  Refresh Refresh Image
Powered by Web Wiz CAPTCHA version 4.03
Copyright ©2005-2013 Web Wiz
 


Per scaricare l'opera richiesta e leggerla comodamente a casa vostra cliccate sul pulsante a sinistra. Se invece volete votarla perchè vi è piaciuta particolarmente cliccate sul pulsante a destra.



Scarica    Vota



Se non riesci a decomprimere i file .zip o a leggere i files .pdf scarica gratuitamente Winzip e Acrobat Reader cliccando sui relativi simboli.